Benvenuto:
Login
info@onlydogs.it | +39 328 27.68.998

Cosa Facciamo – Le Nostre Attività

La base per una serena convivenza e l’inizio di qualsiasi tipo di rapporto con il proprio cane nascono da una corretta educazione, che permetta di avere gli strumenti necessari ad affrontare le problematiche tipiche della vita quotidiana.

In questo senso nascono i corsi di Educazione di base dell’Associazione Cinofila Only Dogs, per permettere a chiunque di comunicare in maniera corretta con il proprio amico a quattro zampe, instaurando con lui il giusto rapporto di “branco” (la famiglia di appartenenza). Ogni cane, infatti, ricerca il suo ruolo all’interno della famiglia, che percepisce come suo branco di appartenenza e lo scopo del corso è quello di farvi riconoscere da lui come suo capo-branco. Ottenendo questo ruolo si avranno due fondamentali risultati: il primo è che il cane individuerà in voi l’autorità del capo, scaricandosi delle responsabilità tipiche di questo ruolo; il secondo, che il ruolo da voi acquisito trasmetterà al cane un senso di utilità. Questa sensazione è alla base di una corretta comprensione dei nostri amici quattro zampe, perché i nostri cani vogliono soprattutto sentirsi utili in relazione al ruolo che ricoprono all’interno del branco-famiglia.

Al termine dei corsi, i proprietari saranno in possesso di tutti gli strumenti necessari per una corretta convivenza con il proprio cane.
Durante i corsi ogni cane sarà condotto dal proprietario sotto la supervisione e la guida di esperti insegnanti; insieme affronteranno una serie di situazioni e di esercizi non fini a se stessi, ma necessari per poter superare serenamente tutti gli stress della vita moderna e di raggiungere l’obiettivo desiderato.

A questo punto il gioco è fatto! Continuare a migliorare il rapporto con l’Agility dog è un gioco da ragazzi! L’agility vi permetterà di affinare l’affiatamento con il vostro cane, giocando e svolgendo una sana attività all’aria aperta.

Naturalmente teniamo a precisare che tutti i corsi sono aperti a qualsiasi tipo di cane, di razza e non, e a conduttori di ogni età.

Login

Registrati | Dimenticato la Password?